lunedì 19 febbraio 2007

5° round con MOTUS Factory

Vagando di artE in aRte>>>Teatro>>>Motus
Report delle serate
Fotogallery a cura di:
Lab. Paz>>>Tpo>>>Lab. Aq16

Motus>Lab. Paz
Prima di dare inizio alla visione dei materiali video, Daniela Nicolò ed Enrico Casagrande, hanno introdotto il pubblico del Paz al lavoro della compagnia, tracciando brevemente la storia di Motus e presentando le immagini video tratte dalle loro “storiche” produzioni, fra cui, Motus remix, un video catalogo interattivo che raccoglie cinque anni focali della biografia Motus (1995-2000).
Una narrazione vocale e di frame visivi dove "ogni egocentrismo - ogni ornamento - ogni inutile parola - sono cancellate. Solo Occhio e Oggetto." Ecco, l’ Immagine è Fatta, ora...“trovi un senso chi può“.
Contributi:

Motus>Tpo

Il Tpo è stato protagonista di “Room” un’ installazione ideata da Enrico Casagrande e Daniela NicolòTratta dallo spettacolo Twin Rooms di Motus Video in visione“A Place (That Again)”Una performance di Motus dedicata a Samuel Beckett.

Contributi:

Motus>Lab Aq16

Il Lab. Aq16 è stato il protagonista di "Naufragio Scomposto" una performance musico-teatrale di Dany Greggio, con Dany Greggio (chitarra e voce), Roberto Alessi (contrabasso).

"Naufragio Scomposto" si nutre di un procedere enigmistico per ‘quadri rebus’ che sbocciano e sfioriscono all’interno di un sonno inquieto, visioni pescate nel lago di un dormiveglia in cui giacciono brulicanti immagini di Magritte, pagine di Beckett e Camus, eteronimi di Pessoa, onde radio ed effetti personali”.

Contributi:

  • Fotogallery Lab. Aq16 - Naufragio Scomposto