giovedì 1 marzo 2007

Tre giorni di teatro con i Mammallucchi>Workshop>Spettacolo teatrale

Nell’ambito del Progetto "Vagando di artE in aRte", da venerdì 9 marzo a Domenica 11 marzo, si terrà, presso il Laboratorio Sociale Paz, il Workshop teatrale "Dietro la maschera".
Mentre nella serata di Domenica 11 marzo, alle ore 21:00, si terrà lo spettacolo teatrale "Grido silenziozo" di e con Federica Zambelli.

Dietro la Maschera
Da Venerdì 9 a domenica 11 marzo 2007
Lab.Sociale Paz>Rimini
Workshop Teatrale con Federica Zambelli e Gianluca Rigetti
Il workshop proposto dai Mammalucchi prevede un lavoro di 3 giornate indirizzato a principianti e non che intendano avvicinarsi all’uso della maschera. Ogni partecipante costruirà la propria maschera in cartapesta. Il workshop prevede la scoperta del personaggio che sta "dietro alla maschera". Per questo una parte importante del laboratorio sarà dedicata all’ apprendimento di tecniche corporee e all’improvvisazione. Il workshop prevede un evento finale in cui i partecipanti metteranno in scena il personaggio trovato durante il laboratorio, "la nascita della propria maschera".

"Grido silenzioso" – Spettacolo teatrale
Domenica 11 marzo 2007 ore 21.00
Lab.Sociale Paz>Rimini
I Mammalucchi in "Grido silenzioso"
Spettacolo Teatrale di e con Federica Zambelli
Liberamente tratto dal libro "Preghiera per Chernobyl" di Svetlana Aleksievic e dai racconti delle donne di Caffè Babele*. Ljusja, una donna di origine ucraina immigrata in Italia racconta la sua storia in una sala di attesa di una stazione. Ljusja descrive il viaggio che l’ha spinta a lasciare il paese di origine e le guerre che il suo popolo ha vissuto. "La grande guerra patria, il blocco di Leningrado e poi...la guerra cosmica: Chernobyl.....Il nostro popolo è dovuto partire di nuovo , lasciare tutto e combattere in questo nuovo paese per poter sopravvivere. Un altro esodo..."