martedì 2 gennaio 2007

Michele Marziani

Giornalista e scrittore, attraversa trasversalmente i territori dalla scrittura e dei media. Impegnato negli anni Ottanta sul fronte del giornalismo sociale, dirige successivamente il proprio interesse verso la cultura enogastronomica intesa come militanza nella difesa e valorizzazione del territorio e nel sostegno delle forme alternative di mercato.

Direttore responsabile, curatore, collaboratore di riviste e magazine di settore, dal mondo del cibo e del vino, a quello dell'ambiente e delle acque, a quello delle tematiche sociali. Nel 2005 la casa editrice DeriveApprodi ha pubblicato il suo libro Il Gambero Nero - ricette dal carcere frutto di più di un anno di lavoro nel carcere di Fossano (Cuneo) insieme al fotografo Davide Dutto. Nel 2006 pubblica - sempre per DeriveApprodi - La trota ai tempi di Zorro, il suo primo romanzo. In rete racconta del proprio lavoro sul weblog Appunti di viaggio.
More Info>www.michelemarziani.org

Davide Dutto, fotografo. Vive in Piemonte. Dopo aver svolto il servizio militare come “secondino” ha deciso che questa carriera non faceva per lui. Si è quindi dedicato con maggior slancio e successo alla fotografia.
More Info>www.davidedutto.it